SNAKE è uno spoiler brevettato, progettato esclusivamente per essere installato sul cofano delle ambulanze.
Lo SNAKE è uno strumento per segnalare il sopraggiungere dell’ambulanza in special modo negli incroci. La sua posizione è avanzata di circa un metro rispetto ai lampeggiatori sul tetto e più alta rispetto ai classici faretti incassati nella mascherina, inoltre le sorgenti luminose sono posizionate anche lateralmente e in linea con l’angolo visivo del conducente del veicolo che incrocia l’ambulanza.
Utilità secondaria è di aumentare la percezione dell’ambulanza su strada da parte degli automobilisti.
Lo spoiler integra i dispositivi di illuminazione e segnalazione a LED di ultima generazione: 2 fari lenticolari ad alta luminosità, 2 anelli blu e una barra frontale ad alta intensità.
Il design organico, le linee tese e l’audacia della forma, conferiscono al dispositivo un’estetica ed uno stile accattivante, mentre la progettazione lo rendono funzionale e facilmente installabile.
Lo spoiler è acquistabile completo di tutti i dispositivi luminosi e nelle colorazioni a scelta presso Integra s.r.l. – www.integraitaly.it
Versione concept
Nelle versioni iniziali lo spoiler era dotato di calotte personalizzate fumé che occultavano parzialmente il gruppo ottico interno e conferivano uno sguardo ancora più aggressivo. Al posto della barra LED erano ricavate delle sedi specifiche per gli strobo commerciali.