Logo Stretch Bench
brevetto-500x350

Questo progetto nasce dopo aver incontrato un valido personal trainer e insegnante di Pilates che mi ha fatto scoprire un ottimo esercizio per alleviare il costante mal di schiena che mi affliggeva. Da questo incontro casuale è nata la Stretch bench: macchinario che utilizza la forza di gravità per distendere naturalmente il rachide. La posizione delle gambe, piegate a 90°, è fondamentale per la rotazione del bacino e il conseguente allineamento della colonna vertebrale, agendo in modo distensivo su legamenti, dischi intervertebrali, muscoli e nervi, intervenendo particolarmente sulla zona lombare.
La Stretch bench è dotata dei dispositivi di sicurezza e degli appigli necessari per il mantenimento della posizione in totale fiducia e per lo svolgimento di variazioni dell’esercizio. L’attrezzo trova impiego nelle palestre e nei centri di fisioterapia.

Attualmente il progetto vanta un brevetto ed è in attesa della certificazione rilasciata dall’Università Tor Vergata di Roma. A breve sarà immesso sul mercato.

con Andrea Serrao e Francesco Vallone – Brevetto rilasciato

Vista simulazione
Posizione 4 b
Rendering
Panca stretch
Prototipo laterale